Hydrowat Spa

Obiettivo dell’azienda è diventare un primario operatore nella produzione di energia idroelettrica e solare ampliando il portafoglio degli impianti di proprietà, incrementando la quota di mercato di energia prodotta ed espandendo la propria presenza nel Nord e nel Sud d’Italia.

STRATEGIA

La chiave vincente per acquisire un vantaggio competitivo nel settore consiste nella velocità di crescita e nel bilanciamento tra operazioni “greenfield”, che hanno redditività superiore ma tempi di sviluppo a medio/lungo termine, ed attività già avviate “brownfield”, che vantando produzioni storiche presentano cash flow consolidati e rendimenti stabili.
Hydrowatt sta perseguendo una crescita per linee esterne mediante l’acquisizione di progetti da “cantierare” e/o centrali già in produzione ed una per linee interne che prevede lo sviluppo di nuove potenzialità energetiche inutilizzate ed inesplorate principalmente nelle regioni del centro d’Italia.
L’implementazione di questo programma consentirà di conseguire significative economie di scala ed aumentare la visibilità dell’azienda nei confronti degli operatori di settore, del sistema bancario e degli intermediari finanziari.

Recupero di energie marginali, rispetto dell’ambiente, la sensibilità e responsabilità sociale sono, oltre alla ricerca di un adeguato profitto, gli elementi su cui basiamo le nostre scelte aziendali.

Sviluppiamo i nostri progetti con l’obiettivo di ottenere un bilancio energetico positivo: produrre energia valorizzando potenzialità inesplorate e/o inutilizzate nel rispetto dell’ambiente.
Crediamo nella responsabilità sociale dell’azienda: restituiamo ai territori che ospitano gli impianti di produzione, una porzione del profitto generato a sostegno di progetti per la diffusione e la preservazione del patrimonio culturale, artistico e storico.