Hydrowat Spa

Obiettivo dell’azienda è diventare un primario operatore nella produzione di energia idroelettrica ampliando il portafoglio impianti di proprietà, incrementando la quota di mercato di energia prodotta ed espandendo la propria presenza nel Nord e nel Sud d’Italia.

STRATEGIA

La chiave vincente per acquisire un vantaggio competitivo nel settore del mini idroelettrico consiste nella velocità di crescita e nel bilanciamento tra operazioni “greenfield”, che hanno redditività superiore ma tempi di sviluppo a medio termine, ed attività già avviate “brownfield”, che vantando produzioni storiche presentano cash flow consolidati e rendimenti stabili.

Hydrowatt sta perseguendo una crescita per linee esterne mediante l’acquisizione di progetti da “cantierare” e/o centrali già in produzione ed una per linee interne che prevede di individuare nuove potenzialità energetiche inutilizzate ed inesplorate principalmente su infrastrutture idrauliche esistenti.

L’implementazione di questo programma consentirà di conseguire significative economie di scala ed aumentare la visibilità dell’azienda nei confronti degli operatori di settore, del sistema bancario, degli intermediari finanziari e degli altri stakeholders.